Bacheca

Invito alla Web-Conference AIRIPA per la Scuola del 12-13/02/2021

L'AIRIPA - l'Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nella Psicopatologia dell'Apprendimento che da trent'anni riunisce studiosi, esperti e professionisti che operano nel campo della psicopatologia dell’apprendimento per la divulgazione, la ricerca e la formazione su questi temi - la invita a partecipare alla Web-Conference AIRIPA per la Scuola 2021. Quest'anno l’evento avrà luogo in formato telematico i giorni 12 e 13 febbraio e si focalizzerà in particolare su: 

Nuove tecnologie e Scuola all’epoca del Covid-19: l’impatto psicologico sui bambini tipici e sui bambini con Bisogni Educativi Speciali.

L’evento, ricco di contenuti, prevederà – in diretta – le relazioni a invito della Prof.ssa Santagata (University of California, Irvine) e della Prof.ssa Colzato (Ruhr-University di Bochum), che verranno intervallate da diverse sessioni orali e tavole rotonde, nonché da una sessione operativa e dalla presentazione di esperienze significative riguardo l’uso di tecnologie con bambini tipici e con BES, provenienti dai professionisti del territorio. La Web-Conference includerà, inoltre, delle video-pillole riguardanti diversi aspetti legati all’uso delle tecnologie e della scuola in tempo di Covid-19. 

Gli eventi in diretta verranno videoregistrati e resi disponibili ai partecipanti nell'area riservata del sito nei giorni successivi all'evento. è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.


In allegato troverà la locandina dell’evento e il programma dettagliato per prendere visione dei diversi temi trattati.

La invitiamo, dunque, a partecipare alla Web-Conference AIRIPA per la Scuola 2021 iscrivendosi al seguente link. Le ricordiamo che le iscrizioni chiuderanno il 31 gennaio e che è prevista una quota agevolata per le iscrizioni effettuate entro il 10 gennaio.

Per avere maggiori informazioni sull’evento la invitiamo a visitare il sito della Web-Conference: www.airipa.it/psicologiaescuola.

Cordiali Saluti

Segreteria Organizzativa Web-Conference AIRIPA per la Scuola 2021
Dott. Davide Fazzolari

Contatti

S.S.S. 1° Grado "Battisti - Ferraris"
Via Pozzo Marrone,84
76011 Bisceglie (BT)
C.F. 92069490727
Tel. 0803924427
Fax 0803924427
PEC: bamm29100t@pec.istruzione.it
PO:   bamm29100t@istruzione.it

Gestione Cookie