Bacheca

Premio "Inventiamo una banconota"

Gentile Dirigente scolastico/insegnante,

la data di scadenza per presentare la domanda di iscrizione all’ottava edizione del Premio "Inventiamo una banconota", indetto dalla Banca d’Italia e dal Ministero dell’Istruzione, è il 16 aprile 2021.

Gli studenti disegneranno una banconota immaginaria, sul tema "Economia e società: gli insegnamenti della pandemia", sviluppando una riflessione sugli effetti finanziari ed economici che ha avuto nella nostra collettività la recente pandemia di Covid-19.

La partecipazione è aperta alle classi delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie.

La scuola vincitrice di ciascuno dei tre livelli di istruzione riceverà un contributo in denaro pari a 10.000 euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche.
I 54 istituti che accederanno alla selezione finale riceveranno un premio di 1.000 euro per le stesse finalità.
Se le condizioni sanitarie consentiranno i relativi spostamenti, alle classi che accederanno alla selezione finale e alla cerimonia di premiazione sarà infine riconosciuto un contributo forfettario per la copertura delle spese di viaggio dai luoghi di provenienza a Roma.

Il bando del Premio, contentente tutti i dettagli, è disponibile su: https://premioscuola.bancaditalia.it/premio/documenti/Bando-2020-21.pdf

La data di scadenza per l’iscrizione è il 16 aprile 2021: successivamente, l'invio degli elaborati dovrà avvenire entro il 15 maggio 2021.

Per ogni eventuale dubbio o necessità di supporto tecnico si invita a far riferimento all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Premio per la Scuola

Banca d’Italia