Bacheca

“Settimana della biodiversità pugliese - Agricoltura, Alimentazione, Ambiente”, IV edizione 2021

Da lunedì 17 maggio a venerdì 21 maggio 2021, in concomitanza della Giornata nazionale della biodiversità di interesse agricolo e alimentare istituita dalla legge n. 194/2015, l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia insieme al Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università di Bari Aldo Moro organizza la IV edizione della “Settimana della biodiversità pugliese” in collaborazione con gli Enti e istituti di ricerca presenti sul territorio regionale, competenti in materia di biodiversità, che hanno aderito all’iniziativa. L’evento, che si terrà in prevalenza in modalità online, ha l'obiettivo di far conoscere le attività di ricerca e le straordinarie bellezze legate alla biodiversità agricola, alimentare e ambientale pugliesi.

Per l'occasione, sarà realizzato e reso disponibile un settimanale online “Settimana(le) Biodiversità Pugliese” consultabile al sito www.settimanabiodiversitapugliese.it, il quale prevede una sezione interamente dedicata alle scuole, al fine di coinvolgere e sensibilizzare gli studenti sui temi della biodiversità pugliese. Per tale ragione, vi invitiamo a compilare il seguenteGoogle Form (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScLE-UP3G90t_gxTwOxwjevvb4bpLj3-nDzg4z1mO48bLFuHg/viewform) che vi permette di inviare video, foto, presentazioni, documentari o qualsivoglia materiale (anche unità didattiche) inerenti al tema dell’agrobiodiversità. Il materiale va inviato entro e non oltre il 30 aprile.

Inoltre, vi invitiamo a partecipare al concorso fotografico “OBIETTIVO AGROBIODIVERSITÀ”, aperto a tutti, il cui tema è l’agrobiodiversità pugliese. Gli scatti selezionati saranno pubblicati sul sito internet www.settimanabiodiversitapugliese.it e i vincitori saranno ufficialmente premiati durante gli eventi della Settimana della biodiversità pugliese. Maggiori dettagli nel regolamento allegato. È possibile candidare la propria immagine (individuale, di classe o d’istituto) al presente link (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdEITeZZO4eUVxj8VBveHf11FOan2Xj645dvFUOPkVjyChxFQ/viewform).

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori tramite l'e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il referente prof. Pietro Santamaria tramite l’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.

Angelo Signore, Ph.D.

Department of Agricultural and Environmental Science